Spesso mi viene fatta questa domanda a bruciapelo e mi risulta sempre un pò difficile dare una risposta immediata sul costo del teak sintetico al mq.

Al mio interlocutore faccio sempre l’esempio delle scarpe….” è come se mi domandassi quanto costa un paio di scarpe !”. Per darti una risposta dovrei sapere se sono da uomo o donna, se di pelle o no, che tipo di modello, che numero, e altre mille caratteristiche.

In realtà per formulare il PREZZO DEL TEAK SINTETICO AL MQ bisognerebbe conoscere, per avere una quotazione che abbia un senso, diverse informazioni.

Spesso il cliente sottovaluta queste mie richieste e vorrebbe sapere già una quotazione per il teak sintetico o finto teak per imbarcazioni, che gli permetta di valutare la fattibilità economica dell’acquisto.

Di frequente noto incongruenze notevoli di costo tra un prezzo fatto ” al volo ” ed un prezzo che tenga conto di varie informazioni.

Tra le altre cose delle foto sono per noi fondamentali per poter capire le geometrie, le sagomature, le riprese, le chiusure e non ultimi gli sfridi.

In ogni caso esistono dei prezzi ” di mercato ” che potrebbero essere presi come riferimento, sempre tenendo conto che potrebbero variare dopo una analisi più approfondita.

Avrete visto dal nostro sito che la vendita del fai da te non viene più fatta attraverso i rotoli di teak sintetico e colle a freddo, infatti abbiamo sostituito questo tipo di vendita con quella più moderna e prestante del pannello in teak sintetico rettangolare a misura.

In questo caso infatti avrete un prodotto saldato a caldo, con qualsiasi colore di base e di comento, e nella misura che preferite.

I PREZZI

Successivamente potrete sagomarlo come meglio vi piace. In questo caso il prezzo di vendita è di 150 euro a mq.

In tutti gli altri casi veramente mi è impossibile evidenziare dei prezzi reali senza avere le informazioni che ho accennato prima, diciamo che andiamo da 190 a 500 euro al mq.

Come vedete il Range è molto ampio, ed anche l’eventuale posa in opera incide non poco.

Concludendo, spesso conviene spendere qualche minuto in più , per raccogliere più dati possibili, al fine di poter avere veramente una quotazione realistica, che possa essere valutata per un eventuale investimento.